domenica 29 novembre 2015

La sicurezza dei romani

Oggi vorrei parlare della sicurezza degli italiani e dei romani, anzi si potrebbe dire dell'insicurezza. Alcni dati per spiegare cosa stiamo vivendo: in questi mesi del 2015, abbiamo assistito a 300 furti in appartamenti, ville, una cifra da capogiro, 30 furti in un'ora, un furto ogni 2 minuti. Quindi in Italia ogni due minuti più intrusi entrano in casa. Purtroppo la sicurezza è stata relegata agli ultimi posti del dibattito politico e i fondi destinati alle forze dell'ordine sono scemati. Per questo la sicurezza è diventata un lusso, solo chi ha possibilità economiche può mettere parzialmente in sicurezza la propria abitazione con telecamere, antifurti di ultima generazione, personale privato per la sicurezza. Oggi e lo vedremo più avanti le agenzia di investigazione private e la figura dell'investigatore privato dovrà per forze di cose essere rivalutata. L'aspetto inquietante di tale fenomeno consistin tre aspetti inquietanti:
a)  le persone che subiscono il furto vengono violentate, massacrate di botte, spesso uccise. Quindi una bestialità che non è consona ai ladri di appartamenti, i quali rubano ma evitano violenze per rendere il furto meno punibile e la denuncia poco importante..
b) I ladri quando entrano negli appartamenti, dopo aver immobilizzato i poveri malcapitati, il secondo atto è cercare cibo, infatti svuotano completamente il frigorifero lasciano i resti sui tavoli, per terra, Successivamente cercano soldi e refurtia.
c)  Il secondo punto ci porta a dire e le statistiche lo confermano: i furti sono per oltre l'80% dovuto a immigrati affamati e disperati, spesso dilettanti affamati, disperati e violenti. Per questo violentano, uccidono, massacrano di botte.

Tale situazione è imbarazzante e pericolosa, le forze dell'ordine non riescono a controllare tale situazione, per questo le agenzie di investigazione possono aiutare i privati per mettere in sicurezza le proprie abitazioni, operare controlli preventivi e lasciare un canale di comunicazione aperto per evitare intruzioni

Nessun commento:

Posta un commento